Corso di Laurea Magistrale a ciclo Unico in Scienze della Formazione Primaria

Valutazione della Didattica

Il Consiglio di Corso di Studio analizza regolarmente i risultati della valutazione della didattica da parte degli studenti. Tali risultati sono resi pubblici attraverso il sito web Valmon.

Gli esiti vengono discussi preliminarmente nell’ambito del Gruppo di Autovalutazione e successivamente nel Consiglio.

Attualmente è possibile consultare sia i risultati generali del Corso di Studio che i risultati specifici degli insegnamenti. Il CdS ha infatti costantemente sostenuto l’importanza  di rendere trasparenti  tutte le valutazioni.

I dati  finora disponibili evidenziano una generale soddisfazione da parte degli studenti con un miglioramento complessivo del Corso di laurea quinquennale a ciclo unico rispetto al corso di laurea vecchio ordinamento. È significativo che non siano presenti valori al di sotto del 7 e sia migliorata la valutazione  anche per quegli indicatori che si attestavano al di sotto del 7 nell’anno precedente, legati all’organizzazione complessiva del Corso e agli orari delle lezioni.

Dai dati dell’indagine sui Profili dei Laureati, di AlmaLaurea, per il 2012 risulta che il 54,3% si è dichiarato più soddisfatto che insoddisfatto del CdS. L’87,4% ha dichiarato che si iscriverebbe di nuovo allo stesso Corso di studi dell'Università di Firenze (indagini su 191 laureati nel 2013: Link Almalaurea

ultimo aggiornamento: 22-Lug-2014
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page