Norme e regolamenti
Il Regolamento Didattico d'Ateneo disciplina l’ordinamento e l’organizzazione dei Corsi di studio e di specializzazione offerti dall’Università degli Studi di Firenze, in conformità alla normativa vigente.
Il Manifesto degli Studi d'Ateneo contiene tutte le norme che riguardano gli studenti (immatricolazioni e iscrizioni, tasse e agevolazioni, trasferimenti e passaggi di corso, ecc.). È elencata anche l’offerta formativa dell’anno accademico a cui si riferisce.
L’Ordinamento didattico del Corso di studi è l'atto istitutivo di un corso di studio, approvato dal Ministero, che definisce la tipologia di crediti che devono essere acquisiti nei diversi settori scientifico disciplinari per conseguire il titolo con valore legale nella classe di appartenenza del singolo corso di studio
Il Regolamento Didattico del Corso di studi è il documento regolamentare che definisce e organizza l'offerta didattica e formativa del corso di laurea magistrale (una volta aperta la pagina, cliccare su Regolamento Didattico).
|