Per laurearsi
Informazioni generali
Per essere ammesso all'esame finale di laurea lo studente deve avere acquisito tutti i crediti previsti dall'ordinamento del proprio corso di laurea, ad eccezione di quelli dovuti per la prova finale, ed essere in regola con le tasse.
Svolgimento della prova finale
Come da Regolamento, art. 9: "la prova finale del Corso di laurea quinquennale a ciclo unico consiste nella discussione della tesi di laurea e della relazione finale di tirocinio. A tale scopo la commissione, composta di norma da 11 membri, è integrata da due docenti tutor di cui all’art.11 e da un rappresentante designato dall’Ufficio Scolastico regionale (D.M. 240/2010, art. 6, c. 5).
Lo studente dovrà dimostrare di saper elaborare, redigere, presentare e discutere individualmente una tesi scritta su un argomento a carattere teorico o applicativo, elaborata in modo originale e critico, coerente rispetto agli obiettivi specifici della laurea magistrale, sotto la guida di un docente relatore, su tematiche riconducibili alle discipline sostenute dallo studente nel suo percorso formativo.
La discussione della relazione finale di Tirocinio dovrà evidenziare le competenze professionali acquisite.
Servizi online per l'inserimento della Domanda di Laurea
Clicca sul banner per accedere ai servizi online
Tesi di Laurea: Linee guida (in vigore dalla prima sessione laurea 2022)
Aggiornamento Linee guida tesi di laurea
Modelli per la scrittura della tesi
docx doc odt (con testo segnaposto)